
Vita istituzionale
Consiglio dell'Ente di gestione
Martedì 4 maggio, ore 18, Consiglio a porte chiuse ma in diretta on-line sulla piattaforma GoToMeeting.
Vita istituzionale
Martedì 4 maggio, ore 18, Consiglio a porte chiuse ma in diretta on-line sulla piattaforma GoToMeeting.
Appalto
La scadenza delle domande è fissata alle ore 12 del 24 maggio.
Organi istituzionali
Invito alle Associazioni artigiane, commerciali, venatorie a presentare le candidature per i propri rappresentanti nella Consulta per la promozione del territorio. Scadenza: 17 maggio.
Intervista a Fabiano Sartirana
Oggi (27 aprile), alle 14:30, sui canali social del giornalista scientifico Renato Santini intervista a Fabiano Sartirana del Servizio Conservazione delle Aree Protette Alpi Marittime.
Viabilità nel Parco
La Provincia ha revocato, dalle ore 12 del 24 aprile, l'ordinanza di divieto di transito sulla 239 nel tratto a valle della località Rougerol.
Amministrazione
In seguito all'incorporazione di Ubi Banca all'interno di Intesa Sanpaolo l'Ente di gestione ha un nuovo Iban per i pagamenti.
Pubblicazioni scientifiche
Sull'ultimo numero della Rivista italiana di ornitologia un articolo sulle osservazioni del falco della regina fatte, tra il 1999 e il 2020, durante i monitoraggi del progetto Migrans.
Presentazione libro
Online la registrazione della presentazione di "Bufale bestiali", il nuovo libro di Graziano Ciocca – biologo e divulgatore scientifico –, edito da DeA Pianeta Libri e illustrato da Lorenzo De Felici.
Terrazza di Villa Bianco a disposizione degli imprenditori turistici
L'Ente concede ad uso gratuito agli imprenditori turistici la terrazza della sede del Parco delle Alpi Marittime a Valdieri.
Progetti europei
Le strutture sono utili per ampliare gli spazi a disposizione delle imprese. Sono titoli preferenziali esercitare l'attività nelle Aree protette Alpi Marittime ed essere impegnati nella Cets.
Turismo
Un punto per ricevere informazioni per la scoperta del territorio e reperire documentazione turistica.
Progetto LIFE Wolfalps EU
È terminata la raccolta sistematica dei segni di presenza del lupo su Alpi e Appennino ligure e piemontese. Con i dati si otterrà una stima oggettiva dell'abbondanza del predatore.