
Sentieri
"Nuovo" sentiero per il Colle del Vei del Bouc
Forestali della Regione Piemonte e personale del Parco per oltre un mese e mezzo al lavoro tra i 2000 e 2600 metri di quota.
Sentieri
Forestali della Regione Piemonte e personale del Parco per oltre un mese e mezzo al lavoro tra i 2000 e 2600 metri di quota.
Vita istituzionale
Mercoledì 1° settembre si riunisce il Consiglio dell'Ente di gestione. All'ordine del giorno la nomina del nuovo direttore.
Promozione del territorio
Un video realizzato a cura del Parco che racconta il rapporto intimo della giovane campionessa di sci con la Valle Gesso e le Alpi Marittime.
Ecomuseo della Segale
Una scommessa vincente grazie a un grande lavoro di squadra che ha visto collaborare il Parco e il Comune di Valdieri insieme a Pro Loco, Gruppo di Protezione Civile e imprenditori locali.
Ricorrenze
Sabato 28 (ore 17.30) presentazione del libro Lasciatemi camminare" concerto nella sede del Parco a Valdieri e domenica 29 incontro internazionale al Colle di Ciriegia.
L'evento che da 30 anni celebra il cereale e le tradizioni locali
Da venerdì 20 a domenica 22 agosto Sant'Anna in festa per celebrare la "sua" segale. Mostre, concerto, presentazione di un libro, gastronomia, mercatino di prodotti tipici...
Mobilità sostenibile
Da settembre per usufruire del servizio trasporto navetta i passeggeri dovranno esibire il Green Pass.
Video
Il magazine digitale del Gruppo editoriale Gedi dedica la puntata della settimana ai cambiamenti climatici nelle Alpi Marittime.
Pubblicazioni
Sfogliabile e scaricabile il nuovo numero del notiziario del Progetto Migrans che quest'anno celebra i 30 anni di attività!
Strade e sentieri
L’assessore ai Parchi, Foreste e Montagna Fabio Carosso è salito al rifugio Soria in compagnia del presidente e del direttore delle Aree Protette delle Alpi Marittime e del sindaco di Entracque.
Per non dimenticare
La XXIII edizione della Giornata della Memoria apre il 22 agosto con il concerto della Grande Orchestra Occitana diretta da Sergio Berardo dei Lou Delfin.
Laboratori e attività
Nella seconda metà di agosto il Parco archeologico di Valdieri propone tante attività dedicate alla storia delle popolazioni che, a partire dall’età del bronzo, abitavano la Valle Gesso.