Turismo e accoglienza

Inaugurato il Centro di visita APAM a Vernante

Il 7 giugno hanno aperto al pubblico con una veste completamente rinnovata il Centro Visita dei Parchi delle Alpi Marittime e l’Ufficio turistico affidato alla gestione dell’ATL del Cuneese.

Mobilità e turismo

Sabato 14 giugno: riparte la Navetta del Parco

Ecoturismo in Marittime conferma la "Navetta del Parco", servizio di trasporto a chiamata con tariffe agevolate grazie al contributo dei Comuni di Entracque e Valdieri e del Parco.

#esperienzedigusto all'Ecomuseo della Segale

Hai mai preparato il pane in un forno a legna?

Vivi una giornata “bella da raccontare” con l’Ecomuseo della Segale e EXPA Viage: impara a panificare e a gestire un forno a legna a Sant'Anna di Valdieri! Prenotazioni entro il 19 giugno.

Ecomusei palcoscenico naturale

Gli Ecomusei del Piemonte al Cinema Massimo di Torino

Durante l'evento, l'Ecomuseo della Segale, insieme a Pastorizia, Terra del Castelmagno e Alta Valle Maira, presenterà il progetto Ecomusei del Gusto e i prodotti a Marchio Qualità Parco APAM.

Natura

Tempo di raccolta funghi... consapevole!

Anche nei Parchi naturali è consentita la raccolta dei funghi. Pratica che va fatta consapevolmente per l'importanza dei funghi all'interno dei cicli naturali e con il "titolo per la raccolta".

Conservazione

Formazione sulla Mostela alpina

Nella sede del Parco a Entracque una giornata di formazione sull'utilizzo della Mostela alpina nel monitoraggio dell'ermellino e di altre specie d'alta quota.

Servizi per i residenti e turisti

Chiuso per ferie il bar/alimentari “I Bateur”

Chiusura per ferie del bar/alimentari “I Bateur” dal 19 al 26 maggio. Eventuali visite al Museo della Civiltà della Segale possono essere prenotate dal lunedì al venerdì al numero 0171 976800.

Manifestazione di interesse

Nomina Organismo Indipendente di Valutazione

APAM ha avviato procedura selettiva pubblica finalizzata all'acquisizione di manifestazioni di interesse per la nomina dell'Organismo Indipendente di Valutazione (OIV). Domande entro il 21 maggio.

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette