Montagna e cultura

Torna il Cuneo Montagna Festival

Al via il Cuneo Montagna Festival. Aree Protette Alpi Marittime presenti nel Villaggio Alpino e con proposte come "Fa' la cosa giusta... In montagna", quiz per scoprire come comportarsi ad alta quota.

Turismo

Viabilità nelle Marittime e nel Marguareis

Dopo l'inverno, con la riapertura delle strade in alta Valle Gesso, la viabilità torna regolare nel Parco delle Marittime. Nel Marguareis ancora chiusa la provinciale 154.

Turismo

Le strutture aperte gestite da Montagne del Mare

Ponte del 1° maggio: Centro Uomini e Lupi, area attrezzata Piastra, Parco archeologico di Valdieri, Centro visita Enel Green Power, le strutture gestite da MdM pronte ad accogliere i turisti.

Una scelta per il monitoraggio faunistico

Il 5x1000 al Parco

La scelta che contribuisce a proteggere e valorizzare un territorio di straordinaria biodiversità attraverso la conoscenza e la ricerca scientifica.

Bando di gestione

Un gestore per il locale "Dragonera"

Il Comune ha pubblicato il bando per affidare la gestione del fabbricato ristrutturato a fini ricettivi e turistici all'imbocco del Vallone della Freida.

25 aprile e ponte del 1° maggio

Aperture straordinarie al Centro Uomini e Lupi

Le due sezioni di Uomini e Lupi aperte dal 18 al 27 aprile, salvo il giorno di Pasqua. Alla Riserva naturale Ciciu del Villar, in Valle Maira, visite tutti i giorni.

Lavoro

"Io cerco, tu cerchi" è in movimento

Nuove inserzioni di lavoro: gli operatori delle Aree Protette Alpi Marittime cercano vari profili per la stagione estiva. Le Terme offrono anche un posto da bagnino.

Celebrazione dell’80° anniversario della Liberazione

Le radici della Costituzione

A Madonna del Colletto (Valdieri), una giornata di festa dedicata alla memoria, alla condivisione di pensieri e riflessioni nei luoghi dove è nata la Resistenza Italiana.

Avviso pubblico

APAM cerca un revisore dei conti

L'Ente di gestione delle Aree Protette Alpi Marittime ha avviato la procedura per la nomina di un revisore dei conti per il periodo dal 1° settembre 2025 al 31 agosto 2028. Domande entro il 7 maggio.

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette